“Tutto rimane nuovo!”

I due appassionati della gastronomia Eloa Geiser e Yanick Walker arricchiscono il team di Agnese e Adriana.
Lei sommelière e lui chef cuoco diplomato riaprono il ristorante il 15 marzo 2023.
Agnese sostiene Eloa nel servizio e Adriana sarà la mano destra di Yanick in cucina.

Non sono in tanti a tentare un passo di tale importanza. Eloa e Yanick sì, riprendono il famoso Ristorante Stazione ad Intragna. “ Non potrei immaginarmi due candidati migliori”. Così dice la grande signora Agnese che non porta solo il merito di aver inaugurato il ristorante ma ne ha fatto anche un grande nome. Da decenni ormai lo gestisce con l’aiuto della nuora Adriana.

Lei cresce sull’Alpe Cedullo e a Indemini in mezzo al verde e le amate capre, lui a Visperterminen in  Vallese in mezzo ai vigneti tra i più alti di Europa. Comunque scambiano ruolo, lui diventa cuoco e lei si forma in servizio come sommelière. Si sono conosciuti ad Ascona lavorando insiemee da subito si notano a vicenda grazie alle loro rispettive qualità professionali e la condivisione dei stessi valori: professionalità, lavoro di squadra e tanto piacere nel mestiere.

Il sogno di un locale proprio nasce già all’inizio della loro storia comune e per entrambi era chiaro di voler tornare in Ticino. Alcuni pensano che sia troppo presto, Eloa 28 e Yanick 31 anni, per riprendere e gestire un esercizio tutto loro. Tuttavia entrambi dimostrano un curriculum degno di nota con impieghi in ristoranti rinomati, ma sempre con uno scopo comune: “ Vogliamo clienti soddisfatti che ripartono con un sorriso sulle labbra.”

Per questo si neccesitano: ottime pietanze, una bella scelta di bevande e ovviamente un servizio aperto e famigliare. Alla Stazione il lavoro di squadra viene scritto in Maiuscolo, mantenedno l’ottimo team di Agnese. “ Inclusi noi saremo circa dieci collaboratori responsabili del benessere dei nostri ospiti.”

A proposito di Agnese: lei accompagnerà Eloa e Yanick per il loro inizio insieme alla ex chef di cucina Adriana. Avranno il ruolo di consulenti per  i loro classici prelibati come il fegato di vitello, la piccata di vitello nonché il Cordon-Bleu & Co  tanto amati da ospiti di lunga data. L’alta qualità della carne fornita dai “Fratelli Freddi” (Intragna) rimarra costante, pertanto punteranno anche su piatti vegetariani; in entrambi i casi si parla esclusivamente di prodotti regionali.

Per quanto riguarda il vino, ad Eloa piacerebbe far scoprire il mondo dei vini etici e sinceri per quanto disponibili in Ticino, ma anche da regioni prossime soprattutto da piccoli produttori. L’ideologia dei giovani gastronomi è legata alla sostenibilità del prodotto e  del “savoir vivre”. Come detto:  “TUTTO RIMANE NUOVO”.

Il Ristorante

Puro piacere

Lo chef Yanick incanterà i suoi ospiti con una cucina ticinese innovativa. Arrosto di manzo in umido in salsa Merlot con funghi freschi, luccioperca arrosto sulla pelle, insalata di erbe con Formaggino. Solo i prodotti regionali trovano la loro strada nella premiata cucina e sono preparati e serviti per voi con grande attenzione ai dettagli.

Albergo

Camere e residenze

Essere a casa, sentirsi bene, lasciar penzolare l’anima, fuggire dalla vita quotidiana. Le camere da Agnese e Adriana “un’oasi” di bellezza e pace. In estate potrete rilassarvi nel nostro bellissimo giardino con piscina riscaldata.

Un piccolo estratto dei nostri servizi

Perché per noi ne vale la pena

Perché alcune cose non hanno bisogno di parole.

Impressioni da Intragna